Ieri abbiamo avuto il piacere di incontrare l’Assessora all’Agenda digitale, Legalità, Contrasto alle povertà, Elena Mazzoni, per un dialogo diretto e costruttivo sulle sfide che toccano da vicino le nostre micro e piccole imprese.
Ci siamo confrontati sui bandi per la digitalizzazione, chiedendo percorsi di accesso più semplici; sulle prime applicazioni dell’intelligenza artificiale, già adottate dal 20% delle nostre microimprese; e sulle criticità di connettività che ancora penalizzano alcune aree della regione. Abbiamo parlato del protocollo sulla legalità sottoscritto con 43 enti, uno strumento concreto per garantire trasparenza e servizi dedicati, e abbiamo sottolineato l’urgenza di potenziare il microcredito per sostenere le aziende in difficoltà di liquidità.
L’incontro si è chiuso con l’impegno condiviso a rafforzare la collaborazione, anche attraverso iniziative come la “Settimana della legalità”, così da promuovere una cultura d’impresa più resiliente e innovativa su tutto il territorio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link