Fondi, pulizia dell’ambiente con “Let’s Clean Up Europe 2025”


Il gruppo locale di Fondi dell’Associazione Fare Verde aderisce anche quest’anno alla campagna Let’s Clean Up Europe, operazione attiva in tutti i paesi europei. Attuando azioni di pulizia, sarà forte il contributo da parte della gente a risolvere il problema del littering (l’abbandono improprio dei rifiuti nell’ambiente), ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla quantità di rifiuti prodotti, sull’importanza della prevenzione e della riduzione degli stessi. L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 17.30 alla Fontana della Volpe, luogo caro ai cittadini di Fondi.

“Ai Cittadini chiediamo di partecipare con tanta buona volontà – afferma il Presidente di Fare Verde Fondi, Milena Trani – e un paio di guanti da giardinaggio, a tutto il resto penseremo noi. Ci teniamo a mantenere alta l’attenzione su questo luogo, perché continua ad essere costantemente deturpato dall’abbandono di rifiuti, di piccole e grandi dimensioni”.

La locandina dell’evento

“Da anni la nostra Associazione è impegnata sul territorio per fronteggiare il fenomeno, ed in ogni occasione la risposta di altre Associazioni e Comunità locale è stata importante. Per questo motivo invitiamo tutti ad unirsi a noi sabato 10 maggio. Un invito in particolare alle famiglie, per avvicinare i più piccoli a determinati valori attraverso azioni di educazione ambientale come quella che proporremo”

“Auspichiamo un intervento delle Istituzioni per garantire maggiore sicurezza e salubrità di questa e altre aree simili. La Città di Fondi deve difendere i suoi corsi d’acqua, che hanno un’importanza vitale per ognuno di noi. Noi continueremo a fare il nostro come Volontariato per l’Ambiente, assicuriamo un impegno costante da un decennio e siamo intenzionati a portare avanti questo messaggio, speriamo di incontrare un coinvolgimento sempre maggiore nella cittadinanza e determinate sensibilità anche nei cittadini delle realtà limitrofe ed in coloro che qui vengono a trascorrere le proprie vacanze” conclude la Trani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link