Un evento online promosso dalla Camera di Commercio di Torino e Innexta per aiutare le imprese a orientarsi tra i finanziamenti disponibili. Il prossimo mercoledì 28 maggio, dalle 14:30 alle 16:30, si terrà un webinar gratuito promosso dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con Innexta.
L’obiettivo è quello di presentare le opportunità finanziarie e gli incentivi disponibili per le imprese e lanciare il nuovo servizio digitale “Portale Agevolazioni“.
Un supporto concreto per le imprese
Il webinar offrirà una panoramica completa delle misure agevolative attualmente disponibili a sostegno di crescita, competitività, innovazione e internazionalizzazione.
Il cuore dell’evento sarà la presentazione del Portale Agevolazioni, uno strumento gratuito pensato per accompagnare imprese e startup nell’individuazione dei finanziamenti più adatti ai loro progetti.
Tramite il portale, le aziende potranno accedere a:
- Un report personalizzato sulle opportunità di finanziamento;
- La possibilità di attivare, su richiesta, un incontro one-to-one con un esperto per approfondire le misure più rilevanti.
Il programma del webinar
L’evento, moderato da Roberto Brero (Innexta), prevede interventi da parte di professionisti ed enti esperti in finanza agevolata e sviluppo d’impresa:
14:30 – Saluti istituzionali – Guido Cerrato, Camera di commercio di Torino
14:35 – Presentazione del Portale Agevolazioni – Roberto Brero e Jacopo Chiari, Innexta
14:55 – Panoramica degli strumenti agevolativi – Warrant Hub
15:25 – Focus sul piano Transizione 5.0 – Dintec Scrl
15:55 – Opportunità per l’internazionalizzazione – Promos Italia
16:25 – Q&A finale
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online entro il 27 maggio 2025 tramite il sito della Camera di Commercio di Torino. Gli iscritti riceveranno il link di accesso alla piattaforma Microsoft Teams via email la mattina dell’evento.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa o per assistenza, è possibile contattare la segreteria organizzativa del Punto Impresa Digitale all’indirizzo pid.torino@to.camcom.it e al tel 011 571 6340/ 6321.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link