Mimit, negoziato con 5 possibili acquirenti di AC Boilers


Si va verso la reindustrializzazione del sito di Gioia del Colle

Passi avanti sul futuro dello stabilimento AC Boilers di Gioia del Colle, di proprietà del Gruppo Sofinter, attivo nella produzione di caldaie di grande taglia per impianti di generazione di energia elettrica.

Hanno partecipato al tavolo di confronto odierno i rappresentanti dell’azienda e delle organizzazioni sindacali, delle Regioni Puglia e Lombardia e degli enti locali coinvolti.

L’incontro si inserisce nel percorso di costante attenzione che il Mimit sta dedicando alla vertenza Sofinter, per la quale è stata presentata istanza di composizione negoziata della crisi.

L’advisor ha fatto sapere che per lo stabilimento di Gioia del Colle sono state presentate 23 manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti, tra cui realtà industriali impegnate nel settore dell’energia rinnovabile e dell’economia circolare.

Al momento la negoziazione è in stato avanzato, in particolare con cinque soggetti interessati a tutti o a buona parte dei lavoratori, con specifiche prospettive industriali.

Le interlocuzioni proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di finalizzare il processo di reindustrializzazione entro fine luglio.

Il tavolo di monitoraggio è aggiornato al 18 giugno per condividere, con tutte le parti coinvolte, le informazioni che emergeranno nel processo di ricerca di un nuovo soggetto industriale.

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link