Premio “Archivio Disarmo-Toni De Marchi” per tesi di laurea magistrale – II edizione


Premio “Archivio Disarmo-Toni De Marchi” per tesi di laurea magistrale – II edizione

L’Istituto di Ricerche Internazionali “Archivio Disarmo” e la famiglia De Marchi hanno aperto un concorso che intende premiare la miglior tesi di laurea magistrale elaborata in lingua italiana o inglese, e discussa tra il 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2025, su argomenti riconducibili a “I conflitti contemporanei con particolare riferimento al ruolo dell’informazione”, che è il tema di questa seconda edizione.

Il concorso – che ricorda il giornalista Toni De Marchi e la sua non comune capacità investigativa su temi della pace e della guerra – ha il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e assegna un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

L’autore della tesi migliore, se di età inferiore ai 30 anni, avrà la possibilità di svolgere uno stage trimestrale extracurriculare retribuito nel periodo gennaio-marzo 2026 presso la redazione romana de Il Fatto quotidiano.

L’invio della propria candidatura va effettuato entro il 30 giugno 2025 nei modi ammessi dal bando di concorso e con la documentazione richiesta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link