“Il primo via libera alla riforma dei tributi locali rappresenta una svolta importante per Comuni e cittadini. Con questo provvedimento – fortemente sostenuto da Forza Italia a livello nazionale – viene riconosciuto agli enti locali il potere di attivare rottamazioni fiscali su crediti pendenti, con riduzioni o azzeramenti di sanzioni e interessi.
È una misura di buon senso che coniuga giustizia fiscale e realismo amministrativo: meglio incassare qualcosa che lasciare tutto nel limbo dell’insoluto”.
Lo dichiara Antonio Falco, coordinatore di Forza Italia per la Valle Caudina, commentando la riforma del Fisco locale approvata in prima lettura dal Consiglio dei Ministri.
“La possibilità per i Comuni di favorire l’adempimento spontaneo, introdurre meccanismi premiali e accelerare i tempi della riscossione – aggiunge Falco – è un’opportunità anche per i nostri territori.
Forza Italia dimostra, ancora una volta, di essere la forza politica più attenta al tessuto economico locale: meno burocrazia, più incentivi a chi vuole regolarizzare la propria posizione, senza vessazioni inutili”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link