Il Lazio protagonista a Expo Osaka


Presentato il programma degli eventi e delle attività che si svolgeranno, dal 18 al 24 maggio, nel corso della settimana che vedrà la Regione Lazio protagonista a Expo 2025 Osaka, una delle vetrine internazionali più prestigiose dedicate all’innovazione, allo sviluppo sostenibile e alla cooperazione globale.

Il Lazio protagonista a Expo Osaka

Hanno partecipato all’incontro Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio; Mario Vattani, commissario generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka; Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore a Sviluppo economico; Simona Renata Baldassarre, assessore a Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio e Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di commercio di Roma. La Regione Lazio e la Camera di commercio di Roma saranno protagoniste a Expo 2025 Osaka con un ricco programma di eventi e attività che metteranno in luce il meglio del territorio.

La Regione porterà in Giappone un racconto che unisce tradizione e innovazione

Sotto il titolo “Lazio, a great history, a bright future”, la Regione porterà in Giappone un racconto potente che unisce tradizione e innovazione, passato e futuro. In un contesto globale che richiede sempre più connessioni tra territori, università, imprese e istituzioni, il Lazio si presenta a Expo Osaka con una visione integrata, competitiva e aperta alla collaborazione internazionale. Un’occasione unica per raccontare il Lazio che innova, che attrae investimenti e che promuove la propria identità culturale nel mondo.

LEGGI ANCHE Luisa Ciambella: “La Tuscia protagonista all’Expo di Osaka”

Il Lazio valorizzerà i suoi settori strategici

Accanto alle eccellenze culturali, artistiche e naturali, il Lazio valorizzerà i suoi settori strategici: dalla cultura al cinema, dalla moda al design, passando per il turismo e l’enogastronomia, fino ai comparti ad alto contenuto tecnologico come aerospazio e ricerca scientifica. Offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva tra arte, tecnologia e patrimonio culturale, il Lazio si presenta al mondo con un’identità precisa: il territorio più ricco di storia, proteso verso il futuro, forte dei suoi ecosistemi produttivi e della competitività di imprese innovative e startup, in grado di attrarre investimenti e generare nuove opportunità.

Un significativo spazio sarà riservato alle aziende laziali. All’interno dello Spazio dedicato al Lazio, l’arte antica diventerà, inoltre, ambasciatrice d’identità e bellezza. Una selezione straordinaria di reperti etruschi, provenienti dal Museo Nazionale di Villa Giulia, offrirà ai visitatori uno sguardo affascinante sul patrimonio millenario del territorio.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 12 MAGGIO – EDICOLA DIGITALE



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link