Viareggio – 600 mila euro alle imprese della marineria di Viareggio come risarcimento per i mancati guadagni derivanti dalla guerra ma dal bando restano escluse le cooperative di pescatori.
Per il sostegno alle imprese della pesca danneggiate dalla crisi ucraina, la Regione Toscana sta adottando gli atti per erogare il saldo a chi ha partecipato al bando per la “Compensazione finanziaria per emergenza dovuta alla guerra in Ucraina”.
Grazie alla ripartizione delle risorse ricavabili dalle economie del Ministero e di altre Regioni, anche la Toscana si è vista assegnare 2 milioni e 80mila euro che adesso potrà utilizzare per saldare le compensazioni riconosciute.
Il bando dotato di 4 milioni di euro, prevedeva l’erogazione di risorse alle piccole e medie imprese della pesca come concessione di aiuti in forma di contributo a fondo perduto in seguito alle ripercussioni economiche negative derivanti dalla crisi internazionale in Ucraina.
Sono di circa 600 mila euro i fondi arrivati alla marineria viareggina a cui si aggiungono quelli dei danni dovuti alla chiusura dell’imboccatura del porto dello scorso anno.
Da questi bandi però, lamentano i responsabili della Cittadella della Pesca, vengono sistematicamente escluse le cooperative, con gravissimi danni economici alle ditte che ne fanno parte.
Se hai letto questo articolo, possono interessarti anche
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link