requisiti e limiti per le nuove assunzioni stabili (pncv)


Al via, dopo un anno di attesa, i nuovi sgravi dedicati alle aziende e legati alle assunzioni degli under 35.
Come anticipato da Il Messaggero lo scorso 11 aprile, infatti, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’apposito decreto del ministero del Lavoro, è partito l’iter per richiedere gli incentivi.
Le domande per ricevere fino a 650 euro al mese fino al prossimo 31 dicembre 2025, partiranno ufficialmente domani, come chiarito da una circolare dell’Inps pubblicata lunedì. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi, venerdì 16 maggio 2025, è possibile fare domanda per il bonus giovani under 35, l’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali previsto per i datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato giovani con meno di 35 anni che non hanno mai avuto un contratto stabile. (Rete Gargano)

Si tratta,… , con cui l’Istituto ha fornito le indicazioni operative per la loro fruizione. (Fiscal Focus)

Tra gli altri temi della puntata l’analisi delle indicazioni operative contenute nella circolare dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro dello scorso 12 maggio sulle attività di vigilanza sui Centri di elaborazione dati (CED) e sul contrasto all’abusivismo professionale; le novità riguardanti il Festival del Lavoro di Genova e l’Asse. (Consulenti del Lavoro)

Bonus donne. Quali requisiti servono per essere assunte?

Possono richiedere i suddetti incentivi all’assunzione i datori di lavoro privati, a prescindere dalla circostanza che assumano o meno la natura di imprenditore, compresi i datori di lavoro del settore agricolo. (Eutekne.info)

Le domande per ricevere fino a 650 euro al mese fino al prossimo 31 dicembre 2025, partiranno ufficialmente domani, come chiarito da una circolare dell’Inps pubblicata lunedì. Come anticipato da Il Messaggero lo scorso 11 aprile, infatti, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’apposito decreto del ministero del Lavoro, è partito l’iter per richiedere gli incentivi. (Il Messaggero)

Il nuovo Bonus donne è un incentivo pensato per aumentare l’occupazione femminile stabile e ridurre il divario di genere nei luoghi di lavoro. (Investireoggi -)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link