Butera. Il sindaco Zuccalà annuncia il potenziamento della video sorveglianza della zona industriale – il Fatto Nisseno


BUTERA. Il sindaco Giovanni Zuccalà ha annunciato il potenziamento della videosorveglianza nell’area industriale di Butera con nuove tecnologie per la sicurezza delle imprese. Si tratta di un intervento strategico, volto a rafforzare la sicurezza delle imprese e a promuovere un ambiente più protetto e competitivo per gli operatori economici.

Zuccalà ha poi sottolineato che è stato avviato un importante progetto di implementazione tecnologica che prevede l’installazione di nuovi dispositivi di videosorveglianza ad alta risoluzione, dotati di software avanzati per il riconoscimento delle targhe, ma anche per il monitoraggio in tempo reale e l’interazione con le forze dell’ordine.

Si tratta pertanto di un passo concreto verso una zona industriale più sicura, efficiente e attrattiva per nuovi investimenti. L’’intervento rientra in una più ampia strategia di valorizzazione e riqualificazione dell’area produttiva, sostenuta da fondi comunali e regionali. L’obiettivo è garantire un presidio costante e intelligente del territorio, in grado di prevenire episodi di criminalità e tutelare gli asset produttivi del tessuto imprenditoriale locale.

D’altro canto, in un contesto economico complesso la sicurezza rappresenta una leva fondamentale per lo sviluppo. Questo investimento vuole essere un segnale concreto di attenzione verso chi ogni giorno lavora, crea occupazione e contribuisce alla crescita della nostra comunità. Le nuove installazioni saranno operative entro le prossime settimane, e verranno integrate in un sistema centrale di controllo che permetterà una gestione più rapida e coordinata delle segnalazioni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link