Nardò, 12 strade riasfaltate di notte. Operazione da 1 milione



Prosegue, nel silenzio della notte, la trasformazione di Nardò. Da via Masserei a Contrada Rocca Cannuccia, sono dodici le strade rurali coinvolte in un importante intervento di fresatura e asfaltatura, reso possibile da quattro finanziamenti regionali a fondo perduto da 250mila euro ciascuno, per un totale di 1 milione di euro.

Il sindaco Pippi Mellone, in un post pubblicato sui social, ha annunciato l’avanzamento dei lavori, sottolineando la scelta di operare in orario notturno per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza. “La nostra città si trasforma mentre dorme: la notte è polvere e rumore, il giorno dopo è innovazione e sicurezza”, ha scritto, accompagnando le sue parole con il racconto di un sopralluogo effettuato insieme ai consiglieri comunali Gabriele Mangione e Francesco Plantera.

pippi mellone
credit foto Facebook di Pippi Mellone

L’intervento riguarda vie storicamente trascurate ma fondamentali per la viabilità cittadina, tra cui Strada Termite, Strada Donna Domenica, via Vecchia Copertino e molte altre. Al lavoro, le imprese NUZZACI e SAVINA, impegnate in un cantiere notturno che diventa simbolo di una “rivoluzione” amministrativa iniziata nel 2016.

“Un’amministrazione che lavora con visione e concretezza”, rivendica il primo cittadino, “oggi riconosciuta anche fuori dai confini neretini”. Un modello, secondo Mellone, che ispira altri sindaci pugliesi e che punta a costruire la “Città del Futuro”, un passo alla volta. Anche quando è buio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link