Xenia Hôtellerie Solution, società benefit quotata sul mercato Euronext Growth Milan attiva nel settore viaggi e turismo come hospitality company, ha ottenuto di linee di credito a medio termine pari a 5 milioni di euro da primari istituti bancari a supporto del piano industriale 2025, con focus sulla crescita per linee esterne.
EnVent Capital Markets, investment banking firm specializzata nell’assistenza alle imprese del Mid&Small Market, e PTS Credit Management, società del Gruppo Pts specializzata nel corporate finance, hanno agito in qualità di financial advisor al fianco di Xenia Hôtellerie Solution.
I DETTAGLI
L’operazione si inserisce all’interno di un piano di finanziamento più ampio sottoscritto dalla società per complessivi 10 milioni di euro, di durata media compresa tra 6 e 8 anni, con ammortamento annuale e tassi d’interesse e garanzie in linea con le condizioni attuali e la prassi di mercato. La durata media dei suddetti finanziamenti è compresa tra 6 e 8 anni, con ammortamento annuale e tassi d’interesse e garanzie in linea con le condizioni attuali e la prassi di mercato.
Per Ercolino Ranieri, amministratore delegato di Xenia: “I nuovi finanziamenti concorrono ad assicurare la
provvista necessaria a realizzare la crescita prevista dal nostro piano industriale 2025-2028, rispettando il nostro criterio di essere fully funded per almeno i prossimi 24 mesi. A metà 2025 abbiamo già completato tre delle cinque operazioni obiettivo dell’esercizio in corso”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link