Autismo, fondi all’ASP per fare rete


Uno strumento di supporto economico e assistenziale per le persone – adulti o minori – con disturbo dello spettro autistico.

Il “progetto voucher” dell’ASP è stato reso possibile dal Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, che ha destinato alla Regione Basilicata 920 mila euro – di questi 200 mila all’azienda sanitaria di Potenza.

Possono partecipare i soggetti erogatori delle prestazioni – che avranno quindici giorni per presentare le manifestazioni di interesse, e i privati beneficiari – comprese famiglie e caregiver.

Un ruolo attivo nel progetto – che terminerà il prossimo mese di dicembre – sarà quello dall’ambulatorio Autismo per adulti di Chiaromonte.

Tra le finalità, la creazione di una rete di collaborazione e scambio tra utenti, famiglie, associazioni e servizi sanitari.

“Il progetto  – ha fatto saper la direzione strategica dell’ASP – è in linea con la mission aziendale, che mira a creare opportunità inserite nel più ampio scenario del progetto di vita che deve interessare la persona con disabilità nell’intero arco della sua esistenza”.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link