La stagione 2025/26 ha preso il via da quasi due settimane ed il “valzer delle panchine” sta suonando le ultime note. Ciò nonostante, il mercato è entrato nel vivo e per le compagini di Prato e provincia rimane il momento di sistemare le rispettive rose, per iniziare a pianificare con calma e nei dettagli il ritorno in campo.
Partendo dalla Prima Categoria, con il Viaccia (retrocesso dalla Promozione dopo sette anni) che ripartirà da un nuovo organigramma: Giacomo Marchiseppe sarà il tecnico della prima squadra (con Federico Facchini, che ha guidato il gruppo nella scorsa annata, che rimarrà in veste di collaboratore tecnico) mentre Lodovico Salaris sarà il nuovo team manager e William Frittella il preparatore dei portieri. Claudio Gori è stato confermato come direttore sportivo, con la dirigenza completata da Massimo Roberti e Valerio Cancio. Sempre in Prima, il Casale Fattoria ha confermato il jolly offensivo Alessandro Baldi. Il centrocampista Andrea Cirenga, regista del Poggio a Caiano, continuerà a far parte della rosa che prenderà parte al prossimo torneo di Prima.
Scendendo in Seconda Categoria, la Valbisenzio Academy sta sistemando le ultime pedine per quanto concerne l’organigramma dirigenziale e le giovanili: Stefano Sabatini è stato nominato nuovo coordinatore dell’area tecnica, con Giulio Baglioni nuovo vice-allenatore dei “giovanissimi 2012”. Anche La Querce sta intervenendo sul vivaio: Mirko Zupi sarà il tecnico dei “giovanissimi B”. Novità anche per il Mezzana, con la dirigenza che ha annunciato l’arrivo di Domenico Bruno come collaboratore tecnico di mister Leonardo Tinti. Undicesimo colpo per il Tavola: i dirigenti hanno messo a disposizione di coach Federico Montagnolo il portiere classe 1992 Francesco Antonelli, ex-CSL Prato Social Club e Prato 2000. E poi c’è La Libertà Viaccia: la notizia era nell’aria, ma la riconferma ufficiale di mister Simone Sensi e del suo vice Lorenzo Moretti è arrivata solo nelle scorse ore.
Chiusura con la Terza Categoria, con il Vernio: il sodalizio valbisentino ha reso noto gli arrivi del difensore Simone Mariotti e dei centrocampisti Lorenzo Ciriegi e Jacopo Vignolini.
Giovanni Fiorentino
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link