Imprenditoria Femminile è il programma nazionale che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne e ad aumentarne la presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa, soprattutto negli ambiti scientifici e tecnologici.
Offre alle donne corsi di formazione e di empowerment per rafforzare le capacità di fare impresa e produrre innovazione, servizi per migliorare la competitività delle imprese femminili e attività di comunicazione per stimolare un clima culturale favorevole allo sviluppo dell’imprenditoria femminile.
Le attività sono rivolte a studentesse, ricercatrici, imprenditrici e professioniste e si svolgono in tutto il territorio nazionale, con una particolare attenzione alle regioni del Sud.
Il programma è gestito da Invitalia, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e finanziato dai fondi europei Next Generation EU con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (investimento “Creazione di imprese femminili” nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per l’occupazione”).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link