Serbia: BIB lancia i minibond, strumento di finanziamento alternativo per le PMI


12 maggio 2025

Banca Intesa Beograd (BIB), subsidiary del Gruppo Intesa Sanpaolo, è la prima banca a lanciare i minibond in Serbia, offrendo così nuove opportunità di finanziamento per le piccole e medie imprese, segmento chiave dell’economia, e contribuendo allo sviluppo del mercato dei capitali nazionale.

In qualità di arranger e sponsor delle emissioni di minibond, Banca Intesa garantisce quindi una fonte alternativa di finanziamento alle PMI che intendono raccogliere fondi per finanziare lo sviluppo della propria attività, sia esso legato al lancio di nuove iniziative commerciali, sia all’acquisizione di altre aziende.

Tra i principali vantaggi offerti dai minibond: una scadenza di sette anni e un periodo di preammortamento di due anni, con un importo massimo emesso pari a €10 milioni senza necessità di garanzie reali.

L’operazione rafforza ulteriormente la posizione di Banca Intesa Beograd come leader di mercato in Serbia e costituisce un importante passo nello sviluppo e nella diversificazione dell’ecosistema finanziario del Paese.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link