Avviso per il Sostegno agli investimenti produttivi: online le FAQ e la nota informativa per la registrazione in piattaforma


Pubblicate le FAQ e la nota informativa per la registrazione alla piattaforma bandi, primo passo per partecipare all’Avviso a sostegno degli investimenti produttivi in Calabria. Domande attive dal 10 luglio 2025.

La Regione Calabria comunica che sono state pubblicate le FAQ e la Nota informativa relative alla procedura di registrazione sulla piattaforma bandi, propedeutica alla partecipazione all’Avviso pubblico per il sostegno e l’attrazione degli investimenti e per il rafforzamento della struttura produttiva regionale, finanziato nell’ambito del PR Calabria 2021-2027, OP1, Priorità 1, OS 1.3.

Registrazione in piattaforma e apertura dello sportello
È già attiva la possibilità di registrarsi sul portale dedicato www.bandifincalabra.it, necessario per poter presentare domanda a partire dall’apertura dello sportello.

Si ricorda che l’inserimento delle domande sarà possibile dalle ore 14:30 del 10 luglio 2025, fino alla comunicazione di chiusura da parte dell’amministrazione regionale.

Finalità dell’intervento
L’Avviso, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro, è finalizzato a sostenere investimenti di PMI e Grandi Imprese localizzate in Calabria, promuovendo:

  • innovazione tecnologica e industriale,
  • transizione ecologica e digitale,
  • attrazione e consolidamento di investimenti strategici sul territorio.

Destinatari
Possono accedere agli aiuti le imprese costituite in forma di società di capitali, comprese cooperative e società consortili, operanti nei settori ammissibili (Allegato 11). Le imprese turistiche sono ammesse solo se di dimensione GI.

Agevolazioni previste
Sono previste agevolazioni in conto capitale per investimenti produttivi, progetti di innovazione, ricerca e sviluppo, con intensità di aiuto variabili in funzione della dimensione d’impresa e della tipologia di intervento, secondo quanto previsto dal Regolamento GBER.

Valutazione delle domande
Le richieste saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione. Saranno considerate ammissibili quelle che raggiungeranno almeno 60 punti in fase di valutazione tecnica.

Informazioni e contatti

Tutta la documentazione relativa all’Avviso è disponibile nella pagina dedicata: https://bit.ly/4e4EWmP 

Per consultare le FAQ: Clicca qui

Per leggere l’informativa: Clicca qui

Per richieste di chiarimento è possibile scrivere a: [email protected]

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link