Un fondo da 10 milioni di euro per sostenere le imprese nella ricerca di nuovi mercati dopo l’entrata in vigore dei dazi americani. Lo annuncia tra le proprie proposte politiche Matteo Ricci dal Monte Nerone, dove si trova per la prima tappa del tour “In vetta”. Il candidato del centrosinistra a presidente della Regione Marche aggiunge: “I dazi potrebbero essere la botta mortale per tante imprese marchigiane”.
Dall’eurodeputato la scelta di guardare avanti in una corsa per le elezioni regionali che è partita accidentata, con l’indagine che lo vede coinvolto insieme ad altre 23 persone nel caso dei presunti affidamenti illeciti al comune di Pesaro. Ricci lancia i temi principali del suo programma: economia, sanità, turismo da ripensare.
E sull’economia è un attacco alla destra e alle ricette della giunta Acquaroli quello che arriva dal candidato dem: “Non va l’economia, non va l’industria. Lo dicono tutti, e lo dice anche il fatto che siamo costretti a inseguire la Zes che ancora non c’è e non ci sono i soldi. Su questo voglio confrontarmi con l’altro candidato presidente”, conclude Ricci.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link