“Milioni di euro sottratti all’agricoltura, che erano stati stanziati nella manovra ter per realizzare invasi necessari per la raccolta dell’acqua, indispensabile per irrigare i campi, soprattutto nei periodi di siccità. Una misura prontamente tagliata dall’opposizione Pd-5 Stelle, supportata da alcuni alleati ‘giocherelloni’ che, certamente, non hanno a cuore la Sicilia”.
Cosi Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Ars, commentando la bocciatura della norma della manovra ter, che stanziava 15 milioni di euro per la realizzazione di laghetti artificiali nelle aziende agricole.
“Un contributo di 30 mila euro ad ogni singola impresa, per la realizzazione di serbatoi aziendali. Una delle tante misure urgenti previste dalla manovra per contrastare la siccità in Sicilia, un provvedimento fortemente voluto dalla Lega. Sul piatto 10 milioni, altri 5 messi a disposizione dall’assessorato regionale all’Agricoltura, per un totale di 15 milioni. L’obiettivo della misura è quello di realizzare 500 laghetti aziendali, al fine di consentire in tutta la regione un accumulo di acqua aggiuntivo di circa 5 milioni di metri cubi”.
Nei giorni scorsi Figuccia aveva rivolto un appello all’opposizione: “Chi oggi si oppone alla manovra deve assumersi la responsabilità di bloccare misure che riguardano servizi essenziali, lo sviluppo dei territori, la tutela dell’ambiente e il sostegno alle categorie più fragili. La maggioranza unita andrà avanti comunque”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link